Informazioni su Touratech

Touratech produce accessori per moto di alta qualità da oltre 30 anni. I motociclisti più esigenti di tutto il mondo apprezzano la qualità dei suoi componenti indistruttibili. Circa 350 appassionati di motociclismo lavorano presso la sede centrale di Niedereschach per garantire che le nuove idee si trasformino sempre nei migliori prodotti in grado di garantire fantastiche esperienze motociclistiche.


Storia e radici

La storia di Touratech inizia con due inventori. All'inizio, i motociclisti giramondo Herbert Schwarz e Jochen Schanz iniziarono a sviluppare attrezzature per moto solo per uso personale. L'hobby si trasformò rapidamente in una professione e, poco dopo, in un’azienda: Touratech, infatti, è stata fondata nel 1990. I prodotti di alta qualità, sviluppati a partire di un'intensa esperienza pratica, si sono infilati in un settore - quello dei viaggi in moto - che nei primi anni 90 era in rapida crescita.


Dipendenti con esperienza di viaggio

Allora come oggi, i prodotti Touratech sono fabbricati a Niedereschach. Tuttavia, negli ultimi trent'anni, l'attività di due persone è diventata un'azienda internazionale. Circa 350 colleghi, infatti, lavorano oggi allo sviluppo dei migliori accessori per moto. Sono tutti specialisti altamente qualificati nel loro settore, ma una cosa accomuna ancora oggi chiunque lavori nella famiglia Touratech: l'entusiasmo per i viaggi in moto. Per questo motivo quasi tutti i dipendenti sono appassionati di motociclismo ed è per strada che nascono sempre idee per prodotti ancora migliori.


Tecnologie all'avanguardia

Oltre all'alta qualificazione dei suoi dipendenti, Touratech si affida alle tecnologie più avanzate. Ad esempio, mentre i sedili comfort sono prodotti secondo i metodi tradizionali della selleria, i più moderni centri di produzione e i robot assicurano precisione ed efficienza nella costruzione di lamiere e tubi. Questa sintesi unica di artigianato e produzione high-tech altamente automatizzata consente a Touratech di produrre la maggior parte di tutti i componenti presso la sede centrale di Niedereschach e di mantenere così anche in futuro la promessa di qualità “Made in Germany”.

In linea con il motto “Made for Adventure”, la gamma di prodotti Touratech è costantemente orientata all'equipaggiamento delle moto d'avventura e al relativo equipaggiamento dei piloti. Protezioni, sistemi di valigie con borse in alluminio e borse in tessuto, selle, parabrezza, componenti per sospensioni di alta qualità e molti altri prodotti sono disponibili per l'aggiornamento individuale delle Adventure Bikes. In parallelo, anche nel campo dell'equipaggiamento dei motociclisti, Touratech ha sviluppato una propria gamma di prodotti di alta qualità, adatti alle esigenze di chi viaggia in moto, dai caschi agli stivali, dai guanti alle tute in tessuto della famiglia Compañero.


Produzione OEM

Da molti anni ormai, numerose case motociclistiche come BMW, Ducati e KTM apprezzano l'incomparabile competenza di Touratech che, a Niedereschach, continua a produrre componenti come portapacchi, borse in alluminio o crash bar. Anche gli acquirenti di accessori originali di questi marchi premium, quindi, beneficiano della leggendaria qualità Touratech.


Il mondo Touratech

Touratech è sempre stata molto più di un semplice produttore di accessori per moto e di equipaggiamento per motociclisti, proprio perché l’azienda fa parte della comunità internazionale dei viaggiatori in moto fin dalla sua fondazione nel 1990. Non solo è sempre vicina alle tendenze della scena grazie agli innumerevoli viaggi dei suoi dipendenti, ma anche come azienda è costantemente in prima linea per parlare di viaggio e di avventura. Ogni anno, infatti, l’evento di viaggio presso la sede dell'azienda a Niedereschach è uno dei più grandi incontri di viaggio in moto al mondo. Con gli Adventure Country Tracks (ACT) e i Backcountry Discovery Routes (BDR) Touratech ha creato un concetto che consente ai motociclisti di vivere avventure in moto in numerosi Paesi europei e negli Stati Uniti.


Rete mondiale e negozi

Oltre alla vendita per corrispondenza, Touratech si affida alla consulenza individuale dei clienti in loco. Touratech, infatti, dispone di nove punti vendita in Germania e di una rete globale di distributori. I negozi in tutto il mondo non sono solo sinonimo di accessori di prima classe e di un servizio clienti professionale: grazie all'impegno dei loro proprietari, sono punti di incontro per chi vuole parlare di esperienze in moto, e dove i viaggiatori sono sempre accolti con il sorriso e con preziosi consigli.

Touratech come parte del Gruppo Happich

Dal 2018 Touratech fa parte del Gruppo Happich. Il management che ruota attorno al proprietario Marc Pelzer e all'amministratore delegato Alberto Reinhart condivide l'intensa passione per le moto e sta guidando questa azienda così longeva verso il quarto decennio sotto l'ombrello di una società globale.

 

02_Markenwerte_Brandbook_20251

News about Touratech

Touratech: Portfolio
Touratech: Storia - Da manifattura a leader di mercato
Touratech: Made in Germany
Touratech: Sviluppo
Touratech: Produzione
Copyright © 2013-present Magento, Inc. Tutti i diritti riservati.