Telaio
Per un contatto diretto con i nostri specialisti delle sospensioni Touratech, contattateci
per telefono al numero +49 (0) 7728 9279-15 55 o per e-mail all'indirizzo suspension@touratech.de
-
Touratech Suspension ammortizzatore per Suzuki DR 750 S/800/800 S BIG (1989 -1996) Tipo Level1Special Price 629,00 € Regular Price 695,00 €

Touratech Suspension, infatti, è in grado di fornire ai motociclisti più esigenti le sospensioni perfette per la loro moto, dagli ammortizzatori di ricambio di alta qualità agli elementi elastici specializzati per le moto adventure e agli ammortizzatori classici per le moto heritage, fino alle sospensioni elettroniche.
I veri appassionati del fai-da-te lo sanno bene quanto i customizzatori professionisti: la messa a punto delle sospensioni è quasi sempre il primo passo verso un'ottimizzazione e una personalizzazione a lungo termine di una moto. E ci sono molte ragioni per sostituire gli elementi della molla. Ad esempio, le parti originali potrebbero essere usurate o il pilota potrebbe desiderare ulteriori opzioni di regolazione. Molto spesso, tuttavia, si tratta anche di adattare le sospensioni della propria moto per soddisfare perfettamente le proprie esigenze. Qualunque sia la motivazione personale per l'ottimizzazione delle sospensioni, Touratech Suspension ha i componenti giusti.
Touratech Suspension ha infatti sviluppato un ampio portafoglio di elementi di sospensione di alta qualità per una vasta gamma di utilizzi. La linea Travel, con le sue grandi riserve e le diverse opzioni di messa a punto, è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze dei viaggiatori adventure. La linea Black-T, invece, combina la più recente tecnologia delle sospensioni con un look classico e accattivante ed è stata progettata specificamente per l'uso in moto custom e new-heritage. La nuova linea E1, infine, copre un vasto spettro di centinaia di modelli di moto in tutte le categorie. L’obiettivo? Offrire sostituzioni di alta qualità per gli elementi standard a un prezzo equo.
Sospensioni elettroniche per BMW R 1200 GS / R 1250 GS: Touratech Suspension Plug & Travel EVO
Il sistema di sospensioni elettroniche Plug & Travel EVO di Touratech Suspension è un prodotto completamente nuovo. Grazie a numerose innovazioni tecniche, gli elementi di sospensione semi-attivi migliorano la maneggevolezza della BMW R 1200 / 1250 GS a un livello senza precedenti.
Sospensioni elettroniche completamente nuove per BMW R 1200 GS / R 1250 GS
Nel 2013, Touratech ha lanciato le sospensioni Plug & Travel come aggiornamento di alta qualità per gli elementi delle sospensioni elettroniche della BMW R 1200 GS / R 1250 GS. Pensata per i motociclisti che vogliono ottenere di più dalla propria GS, offre la possibilità di guidare in modo più attivo su strade non asfaltate con bagagli, mantenendo la risposta precisa e le pratiche opzioni di regolazione.
Grazie all'esperienza acquisita con milioni di chilometri percorsi, la nuovissima gamma di alta gamma Plug & Travel EVO consente un'esperienza di guida ancora migliore.
E1 - l'introduzione al mondo delle sospensioni Touratech
Con la gamma di prodotti E1 completamente nuova, Touratech Suspension offre l'introduzione perfetta all'ottimizzazione professionale delle sospensioni, e questo per una gamma incredibilmente ampia di motociclette. Sono incluse le moto da strada e le adventure all'avanguardia, così come le intramontabili. I proprietari di una K 100 troveranno qui ciò che stanno cercando, così come gli amici delle Ducati degli anni '80 o i motociclisti di modelli giapponesi degli ultimi cinque decenni.
Quando si parla di sospensioni Touratech, E1 è sinonimo di prodotti robusti e ben progettati a un prezzo equo. Con un design snello, gli ammortizzatori ad emulsione, progettati in modo molto solido, non necessitano di un serbatoio di espansione esterno. Lo smorzamento in estensione può essere regolato in modo molto preciso sull'ampia gamma di 50 clic. Grazie alla loro molla progressiva, gli ammortizzatori della serie E1 offrono una risposta fluida con elevate riserve contro il raggiungimento del fondo corsa.
Il precarico della molla può essere regolato manualmente, mentre su richiesta è disponibile anche un precarico idraulico della molla. Grazie all'ampia gamma di motociclette coperte, la serie E1 include monoammortizzatori e ammortizzatori gemellati.

Travel - prestazioni personalizzate
Negli ultimi trent'anni, Touratech ha sviluppato più competenze nel settore delle sospensioni per moto adventure di qualsiasi altra azienda. Questa ricchezza di esperienza è stata incorporata nello sviluppo della linea di prodotti Travel.
Il design di base dei componenti delle sospensioni “Travel” è particolarmente robusto. Ad esempio, le aste degli ammortizzatori e tutte le guarnizioni sono più grandi rispetto a quelle standard nella produzione in serie su larga scala o ad altri prodotti aftermarket di alta qualità. I componenti delle sospensioni possiedono anche un campo di regolazione più ampio, in modo da poter essere adattati con precisione all'applicazione specifica del pilota.
Le molle con diversi gradi di durezza possono essere montate per adattarsi al peso del pilota e al carico previsto. I tecnici di Touratech Suspension hanno infatti sviluppato configurazioni specifiche per ogni utilizzo che forniscono la perfetta interazione tra sospensione e smorzamento.
Nel segmento “Viaggio”, le quattro linee di prodotti Level 1, Level 2, High End | Expedition ed Extreme sono disponibili per numerosi modelli di moto. La loro costruzione copre l'intera gamma di applicazioni.
»Travel« shock designs
- Completamente riparabile, garantisce precisione duratura e una lunga durata
- Smorzamento in estensione regolabile alla base dell'ammortizzatore con speciale configurazione da viaggio
- Disponibile con altre rigidità della molla per compensare un peso o un carico maggiore o minore del pilota
- Configurazione speciale Touratech di bilanciamento e smorzamento

come il Livello 1 PIÙ
- Precarico idraulico Touratech con intervallo di regolazione più ampio del 50%, per escursioni nel fine settimana o viaggi a lunga distanza con bagagli

come Livello 1 PIÙ
- Precarico idraulico Touratech con intervallo di regolazione più ampio del 50%, per escursioni nel fine settimana o viaggi a lunga distanza con bagagli
- Smorzamento ad alta e bassa velocità regolabile separatamente. Garantisce una regolazione precisa dello smorzamento con frequenza di smorzamento molto elevata e carico elevato
- Serbatoio sull'ammortizzatore che fornisce un maggiore raffreddamento del fluido di smorzamento e migliori prestazioni di smorzamento sotto carichi elevati

come Level 1 PIÙ
- Precarico idraulico Touratech solido con intervallo di regolazione più ampio del 50% - da un tour nel fine settimana a un viaggio a lunga distanza con bagagli
- Smorzamento regolabile separatamente per alte e basse velocità. Per una regolazione precisa dello smorzamento con frequenza di smorzamento molto elevata e carico elevato
- Serbatoio sull'ammortizzatore che fornisce un maggiore raffreddamento del fluido di smorzamento e migliori prestazioni di smorzamento sotto carichi elevati
- Sistema di smorzamento sensibile alla posizione PDS, che utilizza un secondo pistone di smorzamento per fornire protezione idraulica contro l'arresto

Inserti a cartuccia chiusa per le forcelle
Non è solo l'ammortizzatore posteriore che può essere messo a punto, con la componentistica Touratech Suspension. Il kit cartuccia Extreme, infatti, è stato sviluppato per i motociclisti di moto adventure che cercano una forcella estremamente reattiva e resistente. Il kit è composto da un inserto a cartuccia chiusa per la forcella che può essere facilmente sostituito con gli interni originali.
Il principio della cartuccia chiusa è stato sviluppato per le forcelle delle moto sportive, che spesso operano in condizioni di stress estremo. Questa tecnologia alloggia l'olio di smorzamento in una cartuccia chiusa. Ciò significa che il volume dell'olio può essere misurato con precisione, ma anche che è necessario molto meno olio di smorzamento; questo consente una reattività molto più fine. L'olio nei tubi della forcella, per questo motivo, agisce esclusivamente come lubrificante.
Con il kit cartuccia Extreme, le prestazioni della forcella rimangono costanti anche a frequenze di smorzamento molto elevate su tratti accidentati della pista. Il finecorsa idraulico protegge inoltre la forcella dal raggiungimento del fondo corsa.
Il kit viene fornito con una configurazione specifica per moto. Il precarico della molla, la compressione e l'estensione possono quindi essere regolati dal pilota in base alle sue precise esigenze. Per l'installazione non è necessario modificare né il ponte della forcella, né il supporto del manubrio, né i freni, né il controllo della ruota.
Come tutti gli altri sistemi di sospensione Touratech Suspension, anche il kit di cartucce Extreme per la forcella è completamente riparabile. Il kit di cartucce Extreme è già disponibile per un gran numero di moto adventure.

Il kit di cartucce Extreme di Touratech Suspension è installato nella forcella originale

I montanti delle sospensioni della serie “E1” sono disponibili per moto di varie categorie e anni di fabbricazione
Molle per forcella e ammortizzatore
Sebbene la combinazione del kit cartuccia Extreme e di un ammortizzatore della nostra vasta gamma rappresenti la migliore soluzione possibile, l'ampia selezione di prodotti Touratech offre anche soluzioni efficaci per ottimizzare le sospensioni per i clienti con un budget più ridotto.
Basterà infatti sostituire le molle della forcella e dell'ammortizzatore con versioni progressive per ottenere un enorme miglioramento delle caratteristiche delle sospensioni.
Elementi di sospensione “Travel” (selezione)
Plug & Travel (per ESA and DDA)
BMW ha introdotto il sistema ESA (Electronic Suspension Adjustment) che, in una certa misura, funge da precursore delle sospensioni elettroniche. Con ESA, lo smorzamento può essere regolato in pochi istanti premendo un pulsante. Il precarico della molla viene ancora impostato in modo convenzionale utilizzando un volantino.
Touratech Suspension offre componenti per sospensioni in sostituzione di quelli ESA usurati o come modifiche per un uso più impegnativo. Questi presentano tutte le funzioni dei componenti originali, ma soddisfano gli elevati standard di qualità di Touratech. I clienti ricevono quindi una soluzione pronta per l'installazione con una configurazione preimpostata che utilizza tutti gli interruttori e i collegamenti di serie, ma è di gran lunga superiore all'originale in termini di reattività e resilienza.
Gli elementi semi-attivi DDA di Touratech Suspension sono inoltre facilmente sostituibili con quelli di serie grazie al principio “Plug & Travel”. Questi ammortizzatori sostituiscono i componenti originali delle BMW R 1200 GS, R 1250 GS, F 800 GS, F850 GS e dei corrispondenti modelli adventure dotati di sospensioni elettroniche ESA o DDA. Questi componenti di sospensione di alta qualità combinano anche la tecnologia Touratech di alta qualità, come la valvola elettronica brevettata e le impostazioni aggiuntive, con la completa compatibilità con l'elettronica del veicolo.

Sospensione Touratech DDA / Ammortizzatore Plug & Travel
